Translate this Blog

martedì 11 dicembre 2012

CROP CIRCLES - Cerchi Nel Grano


Da un bel pò di anni di tanto in tanto si sente parlare da parte dei media dei "Cerchi Nel Grano" o dall'Inglese "Cropcircles" cioé disegni per la maggior parte di altissima complessità grafica ottenuti dall'abbattimento al terreno degli steli di grano e visionabili quasi sempre in volo o dall'alto di una montagna o collina, il fulcro di questo fenomeno si trova principalmente in Inghilterra, ma ci sono state manifestazioni anche in altri paesi del mondo.

Il punto è: "Sono Realizzati Dall'Uomo... Si o No ??" , in passato sono stati scoperti dei falsi dove facilmente era spiegabile la loro realizzazione, ...ma di quelli a cui non si riesce a dare una spiegazione ?
Proviamo insieme ad analizzare con serietà questo misterioso argomento, questa è la mia personale opinione sul fenomeno dei Cerchi Nel Grano.

I cerchi nel grano fatti dall'uomo non presentano "anomalie" rispetto che ha quelli a cui non si riesce a dare una spiegazione presso la loro realizzazione, cioè: nei cerchi creati per scherzo da alcuni ragazzi gli steli del grano sono semplicemente piegati (e quasi spezzati) in avanti usando dei bastoni legati tramite un filo che messo a tracolla si fa arrivare sino al di sotto del piede, et voilà ! si pressa sugli steli ed il gioco è fatto (questo è uno dei tanti metodi per fare dei falsi), naturalmente ci vogliono da 2 a 5 o più ore (a seconda della complessità del disegno) di notte e al buio per realizzare un "buon" falso.


Viceversa nei cosidetti cerchi "inspiegabili" una delle "anomalie" più evidenti è sicuramente quella che fà riferimento ad uno strano prolungamento dei bulbi negli steli del grano, infatti in questi steli piegati all'altezza del bulbo non c'è rottura ma piuttosto un dolce piegamento in avanti tramite appunto l'anomalo "prolungamento", da qui si presume da alcuni test fatti in laboratorio che gli steli siano piegati da una qualche energia simile alle microonde che provocando calore sugli steli li stira in avanti dilatando il bulbo con qualche tipo di energia che allunga e deforma fino a fare 'scoppiare' lo strato di rivestimento esterno dello stelo e di conseguenza allungandolo.

Ma c'è altro, gli insetti ritrovati morti all'interno dei cerchi "autentici" come ad esempio mosche, falene etc. presentano anche loro delle "anomalie", al momento della loro morte e come se subissero uno spasmo rimanendo "attaccati" sugli steli paralizzandosi con le ali spiegate verso l'alto, e non cadendo per terra come di solito capita ad un piccolo essere che muore per cause naturali, una fonte di calore ha bruciato questi insetti ?

Due mosche morte rimaste attaccate sul grano

In varie testimonianze si attesta che alcuni cerchi di complessità elevatissima sono stati realizzati in pochi istanti, esiste peraltro un video molto famoso (etichettato come un falso, ma non credo) in cui un cerchio viene realizzato da alcune "sfere di luce" che passando a pelo sopra il grano compongono in pochissimi secondi un cerchio alquanto notevole.

Ecco il video in questione, (risale all'11 agosto 1996, Filmato da John Wheyleigh)

 Le teorie sono tante dai più scettici, ai cospirazionisti, agli invasati, Microonde di qualche tipo? Armi segrete in prova da parte di militari?  Energie della madre terra? Alieni portatori di un messaggio grafico da codificare? (peraltro alcuni studiosi calcolando le geometrie grafiche dei cerchi a livello quantitativo e numerico hanno trovato in alcuni cerchi dei principi di fisica quantistica !).

Insomma non sappiamo ancora nulla di cosi esaudiente per poter dare una risposta definitiva al fenomeno, personalmente credo che non siano opera dell'uomo...troppe "anomalie" rispetto che a quelli fatti da buontemponi in vena di scherzi e specialmente alcuni di questi cerchi sono troppo complessi per essere fatti da dei ragazzi su un piano orizzontale...infatti i "falsi" sono alquanto semplici graficamente, viceversa quelli "autentici" dovrebbero essere realizzati dall'alto vista la loro complessita e perfezione geometrica, avete presente quando disegnamo su un foglio di carta?
L'occhio umano ha in quel momento un prospettiva aerea visiva che permetterà alla nostra matita guidata dalla mano di disegnare perfettamente quello che il nostro cervello ci sta proiettando sul foglio, invece proviamo a pensare di trasformarci noi stessi in una punta di matita ! Cosa vedremmo da quel punto di vista?...poco e niente ! il nostro cervello dovrebbe lavorare il doppio per ottenere un buon risultato da quella prospettiva includendo comunque ha lavoro finito anche molti difetti e legittime imperfezioni grafiche.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Si pregano gli utenti che non credono affatto al fenomeno UFO di rispettare comunque chi fa ricerca sulla tematica evitando di usare parole scurrili e/o volgari - sono graditi i commenti ed i confronti posti con riflessione ed educazione verso il prossimo, vi ringrazio.
"il rispetto reciproco è la chiave del quieto vivere"